La mia passione è il mio lavoro.
15 anni di esperienza nel mondo della moda, di cui gli ultimi 8 come Freelance e Fashion consultant.
Ho iniziato frequentando il Polimoda nella splendida città di Firenze, poi è arrivato il primo Stage in Stefanel a Treviso. Da lì, grazie al direttore stile-prodotto, fui inviata a Rimini per lavorare presso un brand decisamente più in linea con le mie capacità, fu cosi che approdai in Marithe Francois Girbaud dove rimasi per 7 anni indimenticabili.
Posso dire che è proprio qui che ho appreso il lavoro della stilista, partendo dal basso, facendo la gavetta per qualche anno fino ad affiancare direttamente mr Francois Girbaud nella creazione dei disegni e poi delle collezioni intere. 
E’ qui che ho imparato a costruire i capi direttamente al manichino affiancando il direttore Modelli e dove ho potuto approfondire le mie conoscenze dei tessuti contribuendo in prima persona all’ideazione e allo sviluppo di tessuti speciali creati esclusivamente per noi.
Profondo interesse ho potuto riservare allo studio delle nuove tecnologie moderne, economiche ed ecologiche, come il molteplice uso del laser e dell’ozono nei lavaggi del denim.
Ho avuto la possibilità di lavorare e vivere a Parigi e in seguito di vivere lunghi periodi in India per seguire le ultime 4 collezioni.

Finita questa favolosa esperienza presi la decisione di diventare Freelance Womenswear per potermi dedicare a vari progetti creativi differenti oltre la moda come l’illustrazione.
Iniziò cosi la mia carriera di Fashion management prima in Happiness brand e in seguito con vari fashion service che vantano un variegato ventaglio di clienti differenti tra loro.
In concomitanza ho realizzato il sogno di creare il mio brand di beachwear, Ikiomon not only for seawear.
E poco dopo ho deciso di dedicare del tempo alla mia famiglia diventando una mamma felice.
Oggi riprendo il mio lavoro di designer con più passione di prima e sempre oggi ho l’opportunità di misurarmi con un’altra grande passione, quella dell’Interior Design creando una collezione di Luxury Wallcovering tutta made in Italy.

* * *

After my diploma in Arts, I went to study fashion design in one of the most prestigious institutes of Europe, Polimoda International Institute of Fashion Design & Marketing in Florence, where I lived for a few years.
Once over with my studies, I have immediately begun my career as a designer, which brought me to work in Stefanel Maison. In February 2006 I have started to work with Francois Girbaud at MaritheFrancoisGirbaud Maison, for 7 years. In this period I lived in different places as Florence, Rimini, Paris, and Bangalore. Working with some of the most talented fashion designers, I have learned how built garments and how to develop a collection. I have acquired high skills in tridimensional couture pattern makers working on live models, in garment fitting sessions, in Design and develop Fabric Laser Cutting and Non-Woven fabrics, in Sourcing and Supplier Management.
In 2013 I have started my career as a Freelance Fashion Designer and Creative Consultant for luxury brand and fast fashion.
In 2017 I have founded Ikiomon not only for seawear, own swimwear couture label.
After that, in 2019 I became a lovely and happy mom.
Today I’m coming back to my passion: my job!
Also, today, it’s my debut as an Interior Designer, with a Luxury Wallcovering project which was entirely made in Italy.